Accesso Aziende Registra la tua azienda gratis

Donne detective: essere detective non è solo un affare da uomini

Fino a poco tempo fa, la professione di detective privato si accompagnava unicamente al sesso maschile. Tuttavia oggigiorno esistono molte donne che si sono addentrate in questo mondo e hanno trasformato l’investigazione nel loro proncipale mezzo di sostentamento e nel loro stile di vita.

23 mar 2010 Le ultime dal mondo dei detective - Tempo di lettura: min.

detective

Fino a poco tempo fa, la professione di detective privato si accompagnava unicamente al sesso maschile. Tuttavia oggigiorno esistono molte donne che si sono addentrate in questo mondo e hanno trasformato l’investigazione nel loro principale mezzo di sostentamento e nel loro stile di vita.

Da alcuni anni, circa dal 2006, è aumentato il numero di licenze di investigatore privato concesse alle donne. Per questo non dovrebbe più sorprendere vedere una donna esercitare questa professione.

Sono molte le opinioni che si sono ascoltate su questo tema però ciò che è certo è che le donne sono tanto preparate quanto gli uomini e hanno pari capacità per esercitare la professione di detective.

Le differenze sono spesso create dalla società e, a volte, queste differenze facilitano i compiti delle donne detective. È un fatto dimostrato che gli uomini ispirano sospetti più facilmente se li si vede comportarsi in maniera poco comune per la strada, cosa che non accade con le donne. Ciò permette loro di passare più inosservate in certi momenti in cui è realmente necessario.

Un altro vantaggio è che in certe occasioni piuò essere più facile per loro ottenere una certa informazione, sia per telefono o parlando direttamente, perchè, come detto, ispirano più fiducia. Al contrario, quando si devono realizzare pedinamenti in zone pericolose, la donna si trova con lo svantaggio di essere più vulnerabile e si espone di più alle aggressioni. In ogni caso non c’è dubbio che le donne e detective sono due parole che iniziano ad andare di pari passo e sempre con più frequenza.

0 Mi piace

Lascia un commento

INFORMAZIONE BASICA SULLA PROTEZIONE DEI DATI
Responsabile: Verticales Intercom, S.L.
Finalità:
a) Invio della richiesta al cliente inserzionista.
b) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione dei propri prodotti e servizi.
c) Attività di pubblicità e di prospezione commerciale attraverso diversi media e canali di comunicazione di prodotti e servizi di terzi appartenenti a diversi settori di attività, che possono comportare il trasferimento di dati personali a suddetti terzi soggetti.
d) Segmentazione ed elaborazione di profili per scopi pubblicitari e di prospezione commerciale.
e) Gestione dei servizi e delle applicazioni fornite dal Portale per l'Utente.
Legittimità: Consenso dell’interessato.
Destinatari: È prevista la cessione dei dati ai clienti inserzionisti per rispondere alla sua richiesta di informazioni sui servizi annunciati.
Diritti: Ha il diritto di accedere, rettificare e sopprimere i dati o di opporsi al trattamento degli stessi o di uno qualsiasi degli scopi, così come accade con gli altri diritti, come spiegato nelle informazioni aggiuntive.
Informazione addizionale: Può consultare l’informazione addizionale e dettagliata sulla Protezione dei Dati su guidadetective.it/proteccion_datos

Commenti (2)

  • alselmo cornuto

    le donne sono tutte troie e bagasce

  • vincenzo cornuto

    donne investigastri quanta figa a vete dato per avere la licenza

  • Articoli correlati