Non è solo l'infedeltà a preoccupare alcune delle persone in procinto di sposarsi. In generale si teme che l'altra persona possa non essere leale e che il rapporto di fiducia costruito sia inconsistente. In questo caso la soluzione può essere quella d'ingaggiare un detective per avere la certezza di dire "si" alla persona giusta.
Quando si prende un impegno così importante e per tutta la vita, come quello del matrimonio, bisogna essere sicuri al 100% della decisione. Se però si ha la sensazione che il partner stia assumendo comportamenti strani e che il rapporto non sia solido si può chiedere l'aiuto di un investigatore privato. Una volta che i dubbi cominciano ad affiorare, infatti, è molto difficile eliminarli. Il matrimonio non sancisce solamente un legame affettivo ma anche giuridico. Se si sceglie la persona sbagliata le conseguenze possono essere pesanti non solo per i coniugi, ma anche per eventuali figli.
La ricerca del detective, invece, può dissipare ogni dubbio in merito al partner e aiutare a intraprendere una scelta maggiormente consapevole e sicura. Fra le ricerche più richieste troviamo, infatti, proprio quelle riguardanti la fedeltà del coniuge che per molte coppie è alla base del rapporto di fiducia tra marito e moglie.
Oltre al tradimento, inoltre, si richiedono controlli del patrimonio e di eredità per evitare un comportamento interessato di uno dei due futuri coniugi.
Il detective o l'agenzia investigativa dovrà lavorare in assoluta discrezione per poter trovare le prove cercate. Per questo, la scelta dei professionisti è indispensabile per potersi assicurare un buon lavoro. Alla fine della ricerca, l'investigatore privato consegnerà le prove documentali al cliente che in seguito potrà decidere sul da farsi.
Annullamento del matrimonio
Nel caso in cui sfortunatamente si scoprano cose poco piacevoli sul partner, c'è la possibilità che si decida di annullare le nozze. Al problema della rottura potrebbero inoltre aggiungersi i problemi legati al pagamento dei fornitori, se è già stato tutto organizzato. Sala ricevimenti, fotografo, viaggio sono tutte spese che rientrano nella progettazione del matrimonio.
Se risulta impossibile evitare i pagamenti, secondo il “galateo" a pagare i fornitori dovrebbe essere chi ha causato la rottura, ad esempio il coniuge infedele. Nel caso in cui lo si annulli di comune accordo le spese dovranno essere divise. In caso di disaccordo è sempre consigliabile rivolgersi a un avvocato che possa consigliare come procedere ed eventualmente ricorrere alle vie legali.
Esistono inoltre alcune polizze che possono evitare il pagamento in caso di annullamento delle nozze per motivi esterni o interni alla coppia.